RateHawk

RateHawk.com raggiunge ottimi risultati nel Q4 2019 in Italia

20 Feb 2020

RateHawk.com, uno strumento di prenotazione online per professionisti del turismo, ha comunicato i suoi risultati commerciali relativi al trimestre terminato il 31 dicembre 2019 e la sua previsione per il 2020.

Numeri di forte crescita accompagnano l’ultimo trimestre del 2019: il valore lordo delle prenotazioni in Italia è aumentato infatti del 35% rispetto al Q3 2019, così come il numero totale delle prenotazioni effettuate dai partner italiani è cresciuto del 47%. Stesso incremento (47%) ha registrato il numero di partner in Italia: al termine del 2019, oltre 1300 operatori professionali italiani nel turismo hanno usato la piattaforma. Ad oggi, il numero totale di partner RateHawk ha superato i 15.000 operatori professionali nel turismo, in oltre 100 Paesi.

 

Le destinazioni interne preferite, in termini di prenotazioni effettuate dai partner italiani di RateHawk nel Q4 2019, sono state Roma, Milano e Firenze. Le prime scelte per i viaggi all’estero nel medesimo periodo sono state: USA (New York), Spagna (Madrid, Barcellona), Francia (Parigi), UK (Londra), EAU (Dubai), Germania (Berlino, Monaco), Cina (Shanghai), Austria (Vienna), Thailandia (Bangkok).

 

Le categorie preferite di alloggio prenotate dagli operatori professionali italiani del turismo nel T4 sono stati gli hotel a 4 stelle (46% delle prenotazioni totali nel Q4) e gli hotel a 3 stelle (27%).

 

Felix Shpilman, AD di Emerging Travel Group, ha commentato: “In Italia abbiamo registrato un ottimo quarto trimestre, grazie alla forza competitiva del nostro prodotto e ai grandi sforzi del team italiano. Per il 2020 ci aspettiamo di mantenere una solida crescita a lungo termine, restando concentrati sulle innovazioni tecnologiche, acquisendo nuovi partner, attivando quelli esistenti e applicando importanti integrazioni API.”

 

RateHawk è stato ufficialmente lanciato in Italia nel 2018, e oggi offre ai professionisti italiani del turismo un prodotto totalmente legato al contesto locale, con un’assistenza interna in lingua italiana. Il team di supporto commerciale è composto dall’Head of Business Development, Oren Fried, dai Sales Managers: Daniela Garrasi, Francesco Rizzo, Alessio Tonetto e Gabriele Zauli, e dagli Account Managers: Maria Marron, Gabriele Graziani e Kirill Kolobov. RateHawk rifornisce il suo catalogo - oltre 1,3 milioni fra hotel, appartamenti e ostelli - da oltre 100 fornitori in tutto il mondo e 30.000 hotel con contratto diretto.

 

Nel 2019 è stata effettuata la localizzazione di RateHawk in greco, serbo, ungherese, bulgaro, turco e rumeno. La piattaforma è stata ridisegnata e resa adatta a dispositivi mobili e tablet, e importanti aggiornamenti hanno riguardato la sezione camere della pagina hotel, rendendo più funzionale e semplice per gli operatori professionali comparare le tariffe, facilitandone il lavoro.

 

“Riceviamo molti commenti positivi dai nostri partner che riconoscono il benefici portati da RateHawk. Alcuni esempi di questi benefici sono: il nostro eccezionale operativo, il servizio di pre-check sulle prenotazioni, il servizio di assistenza in lingua italiana, l’interfaccia intuitiva e la mappa interattiva. Continueremo ad investire le nostre risorse in prodotti e assistenza clienti in Italia”, afferma Felix Shpilman.

 

RateHawk è proprietà di Emerging Travel Group, un gruppo internazionale online nel settore viaggi che opera su oltre 100 mercati con i marchi RateHawk, ZenHotels e Ostrovok.