Emerging Travel Group rafforza il segmento viaggi di lavoro con una nomina strategica
Emerging Travel Group, società internazionale del settore turistico che opera con i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha annunciato una nomina strategica a livello dirigenziale per rafforzare il segmento сorporate. Sergiu Les, infatti, entra a far parte del gruppo nel ruolo di Head of Corporate Department.
In questa nuova posizione, Sergiu sarà responsabile della strategia e dello sviluppo dei prodotti corporate assumendo la guida di un team di oltre 50 persone. Da Strasburgo, in Francia, Sergiu si occuperà di supervisionare la strategia commerciale di Roundtrip, brand di Emerging Travel Group dedicato al business travel che offre una piattaforma di prenotazione per piccole e medie imprese. Inoltre, si assicurerà che la società continui a raggiungere e superare gli obiettivi di vendita e di soddisfazione dei clienti rafforzando la propria posizione sul mercato.
Sergiu apporterà a Emerging Travel Group un'esperienza più che ventennale nella gestione e nella tecnologia per il settore travel nella zona EMEA. In precedenza Sergiu ha ricoperto il ruolo di Global Sales Director presso CWT, dedicandosi all'acquisizione di nuovi clienti per grandi società. Nell'ultimo decennio ha lavorato in varie posizioni in ambito travel management e technology per Navan (ex TripAction) e American Express Global Business Travel.
Secondo Felix Shpilman, AD di Emerging Travel Group, “L'arrivo di Sergiu avviene in un momento cruciale, ossia a ridosso della stagione dei viaggi aziendali. La sua vasta esperienza e profonda conoscenza del settore ci daranno grande impulso per far crescere le nostre soluzioni per i viaggi di lavoro”.
Riguardo al suo nuovo ruolo, Sergiu Les ha affermato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Emerging Travel Group e poter contribuire al percorso di crescita della società. L'opportunità di assumere la guida di team commerciali a livello mondiale è perfettamente in linea con la mia passione per le vendite e il mio innato entusiasmo per l'interazione con la clientela, potendo contare su team di vendita altamente performanti nell'ecosistema del travel management. Non vedo l'ora di lavorare con questo team talentuoso per aumentare il successo dell'azienda e orientarne l'espansione in nuovi mercati.”
Roundtrip, piattaforma di Emerging Travel Group per i viaggi di lavoro, è stata lanciata nell'estate del 2022 e ha rapidamente guadagnato popolarità. Oggi è utilizzata da oltre 4.500 partner come sistema unico per l'organizzazione di viaggi aziendali e la prenotazione di servizi correlati. La piattaforma offre un catalogo completo di più di 2,6 milioni di strutture ricettive, di cui 100.000 con contratti diretti, nonché biglietti aerei di oltre 400 compagnie, transfer in 150 Paesi, servizi di noleggio auto, prenotazioni individuali (FIT) e di gruppo e altri servizi di viaggio.
Nel 2023 le transazioni di Emerging Travel Group hanno raggiunto un valore lordo pari a 2,6 miliardi di dollari. La società ha oltre 2.800 dipendenti in più di 80 Paesi e le sue sedi si trovano a Dubai, Wilmington, Singapore, Londra, Berlino, Milano, Lisbona, Varsavia e Limassol.