Emerging Travel Group nomina la nuova Head of Direct Supply
Emerging Travel Group, società traveltech che si occupa di viaggi a livello globale attraverso i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha nominato come figura dirigenziale a capo del team di sviluppo di contrattazione diretta con i fornitori, Simone Large.
In questo suo nuovo ruolo, Simone si occuperà dello sviluppo della strategia relativa agli hotel e alle strutture ricettive, rafforzando un team che conta più di 50 professionisti. Lavorando da Alicante, Simone sfrutterà le sue esperienze e competenze per stipulare accordi di partnership in tutto il mondo.
Nel corso della sua carriera più che ventennale nel settore dei viaggi, Simone ha ricoperto ruoli relativi al management delle destinazioni, allo sviluppo commerciale e alla costituzione di partnership in società come Dnata Travel Group e W2M.
Felix Shpilman, AD di Emerging Travel Group, ha dichiarato: “Con l'obiettivo di fornire ai nostri clienti la più ampia scelta di fornitori possibile, la nostra strategia è stata a lungo incentrata sul rafforzamento dei rapporti con numerosi grossisti e la costituzione di contratti diretti con le strutture ricettive. La nostra collaborazione con i fornitori ha raggiunto livelli ineguagliabili sul mercato, e al contempo abbiamo rivolto la nostra strategia verso lo sviluppo di relazioni dirette in Europa e in Medio Oriente. Nel 2023 questi sforzi hanno dato vita a una straordinaria crescita del 32% dei contratti diretti con strutture ricettive, raggiungendo un totale di 90.000 strutture ricettive. Simone apporterà all'interno della nostra società una solida esperienza e profonda conoscenza del settore turistico, fattori che consentiranno sicuramente un’accelerazione della nostra crescita.”
Riguardo al suo nuovo ruolo, Simone Large ha commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra ambiziosa come quella di Emerging Travel Group in un momento così decisivo, e di mettermi alla guida della divisione Direct supply. L’obiettivo è di incentivare la collaborazione con gli albergatori che desiderano usufruire di un’opportunità di distribuzione personalizzata su tutte le piattaforme del gruppo. Non vedo l'ora di mettere in campo le mie competenze per stimolare la crescita e il valore dell'azienda nel lungo termine.”
Emerging Travel Group ha all'attivo un'offerta di oltre 2,5 milioni di strutture ricettive, di cui 90.000 collegate direttamente tramite il sistema extranet di proprietà dell'azienda. Collegandosi all'Extranet di ETG, gli albergatori e i proprietari di strutture possono sfruttare i canali di distribuzione in tutti i brand del gruppo, che comprendono le piattaforme ZenHotels per viaggiatori autonomi, RateHawk per agenzie di viaggi e professionisti del settore, e Roundtrip per i clienti corporate. Le piattaforme di ETG sono usate da più di 10 milioni di clienti B2C e 100.000 clienti B2B. Per aumentare la visibilità delle strutture con contratto diretto sul B2C la società offre il programma Top Stays. Inoltre, il gruppo collabora con la maggior parte dei channel manager presenti sul mercato, il che permette alle strutture ricettive di gestire agevolmente la distribuzione di tariffe, disponibilità e prenotazioni.
Nel 2023 le transazioni di Emerging Travel Group hanno raggiunto un valore lordo pari a 2,6 miliardi di dollari. La società ha più di 2.800 dipendenti in 80 paesi e le varie sedi si trovano a Wilmington, Londra, Berlino, Milano, Lisbona, Varsavia, Dubai e Limassol.